,

PREMIO ALLA CARRIERA AL MAESTRO GIOVANNI FERRARI

La nostra Associazione crede fortemente nei suoi Maestri e nel lavoro che essi svolgono. Per questo motivo riteniamo importante riconoscere e premiare impegno e costanza.

Il Maestro Giovanni Ferrari (6 Duan), durante lo stage di chiusura dell’anno, è stato insignito del premio alla carriera. La targa onorifica è stata consegnata dal Presidente dell’Associazione Lenhua Cientao Italia.

È un riconoscimento del suo costante impegno nella crescita e promozione della nostra scuola. Il Maestro Ferrari è, infatti, uno dei soci fondatori della Lenhua Cientao Italia. Nel 1993 ha contribuito alla sua nascita, insieme al Maestro Fondatore dello stile Lenhua Cientao, NG Weelian (trovi qui tutta la storia della nostra associazione) e al Maestro Luciano Cortinovis (anche lui insignito di questo premio alla carriera nel 2022).

In oltre 40 anni di carriera, è sempre stato un punto fermo per la nostra scuola, dedicandosi all’insegnamento ed alla diffusione del nostro stile di Kung Fu. Ha iniziato a praticare arti marziali negli anni ’80, quando in Italia erano ancora una novità sconosciuta.

Penso che, grazie al lavoro che stiamo svolgendo e alla passione che ci mettiamo, la nostra Associazione si ritaglierà uno spazio di un certo rilievo all’interno del mondo delle Arti Marziali in Italia.Sostiene Ferrari. “Non è facile, ancora oggi bisogna combattere contro luoghi comuni e false idee su questa disciplina. È importante essere sempre al passo con i tempi e non rimanere fermi, il mondo cambia e lo dobbiamo fare anche noi.” 

Ci auguriamo che questo premio alla carriera possa essere un gradito riconoscimento di tutto il lavoro svolto fino ad ora dal Maestro.