IL MONDO DELLE ARTI MARZIALI

Mondo delle Arti Marziali

Sabato 19 Novembre si è tenuta la 15esima edizione de Il Mondo delle Arti Marziali, organizzata dalla Lenhua Cientao sez. Almenno S.B. in collaborazione con Comune e Polisportiva di Almenno S.B. ed il Gruppo Alpini.

La serata è stata presentata dalla giornalista Simona Befani ed ha visto l’intervento di Lara Magoni, assessore al Turismo della Regione Lombardia.

Durante la serata si sono esibite quattro differenti discipline di Arti Marziali, tutte con un obiettivo comune: far conoscere questo mondo e sfatare il mito delle arti marziali come sinonimo di violenza.

L’esibizione ha coinvolto le scuole di:

  • Lenhua Cientao sez. Almenno San Bartolomeo, Maestro Alberto Rossi
  • New Wushu Karate Brembilla, Maestro Paolo Locatelli
  • International Tai Chi Chuan Association, Maestro Carlo Lopez
  • Scuola Shen Qi Kwoon (Vercelli), Maestro Olmo Carlo.

La scuola del Maestro Olmo ha svolto un ruolo fondamentale non solo per la serata ma per la nostra provincia, durante i primi difficili mesi di pandemia. Olmo, infatti, ha donato più di 3000 mascherine all’ospedale di Bergamo, in un momento dove erano di vitale importanza ma difficili da reperire.

La serata, inoltre, è stata caratterizzata da un risvolto benefico: sono state raccolte offerte per aiutare la piccola Sofia, una bambina di Almenno S.B. affetta dalla sindrome di Ollier, una malattia ossea rara. È una patologia che si manifesta con la comparsa di malformazioni ossee che possono essere curate unicamente per via chirurgica.

Ai link qui sotto è possibile vedere lo “Speciale Arti Marziali”, mandato in onda su BergamoTV, dove il Presidente della Lenhua Cientao Italia, Alberto Rossi, ed il Caposcuola Maestro Luciano Cortinovis hanno presentato e commentato la serata:

Prima parte Speciale Arti Marziali

Seconda parte Speciale Arti Marziali