Praticare un’arte marziale come il Kung-fu Lenhua Cientao non significa solo fare sport e rimanere in forma, permette di raggiungere numerosi obiettivi a livello personale e comporta dei benefici:

  • RISPETTO. Il rispetto oggi sembra venir meno sempre più spesso. Il profondo radicamento del rispetto, nell’arte marziale, verso il maestro, i compagni e la propria palestra, può essere un grande insegnamento da applicare nella vita di tutti i giorni. Il rispetto è alla base della nostra disciplina; non si può praticare il Kung-fu Lenhua Cientao se non si accetta il rispetto insito in esso.
  • CRESCITA PERSONALE. Imparare il kung-fu è una lotta contro noi stessi, le nostre debolezze. Spingerci fuori dalla nostra zona di comfort, ci permette di diventare sempre più una versione migliore di noi stessi. Non si parla di rinunce ma di allenarsi anche quando non si ha voglia di uscire di casa, andare in palestra anche se fa freddo, anche se piove.. Rispettare un impegno che si è preso e rispettarlo fino in fondo.
  • COORDINAZIONE ED EQUILIBRIO. Imparando nuove e sempre più complesse forme, si migliorano l’equilibrio e la coordinazione. Ciò permetterà di rendere più fluidi ed eleganti i nostri movimenti quotidiani.
  • TENACIA MENTALE. Imparare a superare il dolore e continuare a combattere nonostante tutto, fortifica la mente e sviluppa uno stato mentale tale da non farci mai arrendere o demordere davanti alle difficoltà della vita di tutti i giorni.
  • FLESSIBILITA’. Gli esercizi di allungamento sono parte dell’allenamento del kung-fu Lenhua Cientao. Questi permettono di migliorare la postura ed evitare dolori alla schiena o alla cervicale, inesorabili nella frenesia quotidiana. Il kung-fu non può prescindere dal riscaldamento e dagli esercizi di stretching; essi, infatti, aiutano i muscoli evitando spiacevoli strappi.
  • FOCALIZZARSI SU UN OBIETTIVO. Il kung-fu insegna a concentrarsi su un obiettivo: durante un esercizio bisogna essere completamente concentrati per non sbagliare; isolati da tutto ciò che non ci serve al momento, da pensieri e preoccupazioni.

Insomma, praticare Kung-fu permette di formare una persona a 360°.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *