,

INCONTRO CON IL MAESTRO WU WUBIN

Wu Wubin

Nel mese di Febbraio, la nostra Associazione ha avuto il privilegio di conoscere ed incontrare il Maestro Wu Wubin ed Angelo Li, direttore del centro culturale cinese di Milano.

Il Maestro Wu Wubin è stato inviato ufficialmente nel mondo dalla Repubblica Popolare Cinese per perpetuare la divulgazione del Kung fu e del Tai Chi Chuan. È giunto anche in Italia grazie all’intermediazione di Angelo Li, che tramite i suoi rapporti con l’Università dell’Henan, ha avuto l’occasione di invitarlo per scambi sportivi e culturali.

CHI È IL MAESTRO WU WUBIN?

Egli è nato nel 1988 nella Contea di Wen (provincia di Henan, Cina). È il successore di 12esima generazione dello stile Tai Chi Chen e discepolo del Gran Maestro Chen Zhenglei. È un allenatore senior di Tai Chi Chen con certificazione di arbitro di grado 2 nazionale per le arti marziali.

Nel 2000, ha iniziato a seguire il Maestro di Tai Chi, Zheng Guorui e Zheng Dongxia, per praticare armi e forme di arti marziali dello stile Tai Chi Chen.

È stato allenatore di Tai Chi del Campo Culturale Cinese Online-Europa 2022 e Allenatore capo del Centro di addestramento di Tai Chi Chen Zhenglei del Ramo Lv Cheng ● Chen Village.

Durante i suoi anni di pratica, ha vinto numerosi premi, trai quali:

  • Primo premio di Tai Chi Chen, campione di squadra e primo premio di lancia Tai Chi nel 10° Concorso di Scambio di Taijiquan di Jiaozuo in Cina.
  • Nel 10° e 13° Campionati di Tai Chi svolti nella città di Zhengzhou, in Cina, ha vinto il primo premio.
  • Primo premio della forma di gara dello stile Tai Chi Chen nel Concorso Internazionale di Wushu di Zhoushan nel 2019.
  • Primo premio di Tai Chi Chen con spade doppie (Concorso Internazionale di Wushu, Zhoushan 2019).
  • Primo premio di Tai Chi Chen Nuova Forma Uno (Concorso Internazionale di Wushu, Zhoushan 2019).
  • Primo premio di spada singola tradizionale dello stile Tai Chi Chen (Concorso Internazionale di Wushu, Zhoushan 2019).
  • Campione all-around maschile di Tai Chi (Concorso Internazionale di Wushu, Zhoushan 2019).

L’INCONTRO

L’incontro è stato significativo poiché ci ha permesso di entrare in contatto con un altro stile di Kung Fu e notare come, a prescindere dalle differenze di forma, alla base abbiamo tutti il medesimo obiettivo: tramandare e diffondere le Arti Marziali, come un metodo non aggressivo di miglioramento per noi stessi e gli altri.

Alla serata ha partecipato, inoltre, Walter Lorini, presidente della PWKA (federazione sportiva culturale) di cui fa parte la nostra Associazione. La sua presenza è stata per noi un onore, quale segno di riconoscenza verso la Lenhua Cientao.

Il Presidente della PVKA Walter Lorini ed il Presidente della ASD Lenhua Cientao Italia Alberto Rossi.